Comunicazione basata su tecnologia IP: le multinazionali amano la competenza

en | fr | de | es | it | pt









Test



ANDTEK GmbH offre con estrema competenza soluzioni globali



Comunicazione basata su tecnologia IP: le multinazionali amano la competenza



Monaco di Baviera/Hallbergmoos, 25 ottobre 2011 – Le società di grosse dimensioni e le multinazionali hanno grandi aspettative dalle soluzioni offerte nell’ambito della comunicazione. Le richieste riguardano la sicurezza contro i guasti e l’affidabilità così come un supporto flessibile e professionale nella progettazione, integrazione e funzionamento. ANDTEK GmbH offre da oltre 10 anni il proprio know how in sviluppo e integrazione nel campo della comunicazione IP e può ricorrere alla grande esperienza accumulata con la quantità di progetti realizzati.

La dimensione dei sistemi di comunicazione, per esempio nel caso di soluzioni di centralino telefonico IT, è direttamente proporzionale alla loro complessità, e non solo per quanto riguarda l’integrazione nel contesto IT già esistente. Ciò significa per esempio che il volume dei dati è sensibilmente maggiore che nelle soluzioni più piccole o di medie dimensioni. In questo modo non vengono generati automaticamente solo processi su vasta scala ma aumenta in proporzione anche la possibilità di errore. Inoltre, quando aumenta la complessità, acquista maggiore importanza la compliance IT. La soluzione basata su tecnologia IP deve operare anche in considerazione delle normative giuridiche e delle direttive dell’azienda (sicurezza, disponibilità, agevolazione dell’ amministrazione).

Le multinazionali, che spesso contano più di 100.000 dipendenti, le assicurazioni, i servizi finanziari e i costruttori di automobili ma anche le organizzazioni pubbliche come l’amministrazione delle Forze Armate, danno grande importanza all’esperienza ed alla competenza nella scelta del partner che dovrà offrire la soluzione più adatta.

E a buon motivo. “E’ semplice realizzare una soluzione per una postazione di lavoro” afferma Roland Russwurm, Amministratore Delegato di ANDTEK GmbH di Monaco di Baviera, specialista nella Unified Communication. “Ma nel caso di migliaia di postazioni nascono sfide complesse come la scalabilità. Inoltre deve essere garantito un elevato livello di sicurezza contro i guasti, poiché un guasto che coinvolgesse 1000 lavorarori avrebbe conseguenze disastrose”. Russwurm afferma inoltre che le richieste poste al partner che offre soluzioni di comunicazione di grosse dimensioni crescono in modo pesante, poiché egli nell’integrazione viene posto a confronto con i sistemi dislocati nelle varie sedi e in ambienti più complessi.

Negli ultimi anni ANDTEK GmbH ha installato con successo la soluzione di centralino telefonico “ANDTEK Desktop AC” in numerose aziende di grosse dimensioni per le banche dati di importanti clienti e grossi sistemi CRM. Oltre ad una gran quantità di sorgenti dati, i vari collaboratori possono cercare ed accedere, in pochi secondi, in sorgenti di dati con centinaia di migliaia di registrazioni. Questo avviene in modo mirato attraverso vari terminali sia via telefono IP, Web Browser o direttamente al PC. L’intera configurazione delle sorgenti dei dati avviene in modo centralizzato così da permetterne la realizzazione anche nelle grosse imprese. Non è necessaria né la sincronizzazione né la variazione di questi dati, poiché il server accede direttamente alle differenti sorgenti dati. Ciò garantisce in ogni momento la disponibilità di risultatati attuali ed i dati esistenti possono essere integrati rapidamente e senza alcun problema.

Poiché in molte imprese vengono utilizzate banche dati ed elenchi differenti, la soluzione di centralino “ANDTEK Desktop AC” dispone di una funzione di ricerca speciale. Questa consente agli utenti di accedere e cercare in più sorgenti di dati in modo parallelo, senza doversi preoccupare della provenienza di questi dati. Anche i dati con formattazione differente, ad esempio i numeri telefonici con o senza prefisso internazionale o nazionale o i caratteri speciali, non sono più un problema. La funzione di ricerca provvede a convertire i dati nel formato scelto dall’utilizzatore.

Inoltre le funzioni ampliate caricano al pc dei processi di ricerca trasversali in modo da cercare rapidamente i contatti desiderati all’interno di grosse quantità di dati.

United States, United Kingdom, France, Germany, Italy, Japan, India, Singapore, Spain - ANDTEK TV
 
Fastlinks: Voice Recording | Presence and Status | Lock Phone | Directory | Desktop Client | IP Camera | IP Phone Settings | Broadcast and Paging | Attendant Console
Communications Applications | Free XML Services | ARC | VoIP Ceiling Speaker | Audio Amplifier | Android | iPhone
 
Cisco ®, Cisco IOS ®, Cisco ® Systems and the Cisco ® Logo, are registered trademarks or trademarks of Cisco Systems Inc. and / or affiliates in the U.S. and certain other countries. Cisco Unified Call Manager and Cisco Unified Communications Manager are referring to the respective products of Cisco. Apple ®, iPhone ®, iPod ® Mac ® and Macintosh ® are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. Microsoft ®, Windows ®, Outlook ®, Lync ® are registered trademarks of Microsoft Corporation. ANDTEK©, AND Phone© and AND Mobile© are trademarks of ANDTEK GmbH. All other trademarks mentioned in this document or Web site are the property of their respective owners.