ANDTEK integra i servizi di cercapersone e conferenza nell’esistente rete di Unified Communications - comunicazioni unificate.

en | fr | de | es | it | pt









Test



Allarme per telefono VOIP



ANDTEK integra i servizi di cercapersone e conferenza nell’esistente rete di Unified Communications - comunicazioni unificate.



Monaco/Hallbergmoos, 23 novembre 2011 – Il comune svizzero Oberwil gestisce ora il suo impianto di allarme sui telefoni VOIP in modo centrale, semplice e affidabile – senza costi aggiuntivi di installazione e di gestione. Con l’ausilio di “AND Phone Broadcast” ogni collaboratore riceve un messaggio di testo non appena l’impianto di allarme è definitivamente spento. Ciò evita falsi allarmi, ad esempio quando i collaboratori si intrattengono nell’edificio al di fuori dell’orario di lavoro. Questo software di ANDTEK GmbH di Monaco, specialista nella comunicazione unificata, si è sviluppato.

L’edificio del comune di Oberwil situato nelle immediate vicinanze di Basilea in Svizzera è assicurato da un sistema di allarme che si attiva a orari predefiniti. L’attivazione fissa del sistema di sicurezza messa in funzione a un determinato orario è risultata tuttavia poco pratica, poiché a causa dei diversi orari di ufficio, è stato programmato in anticipo il rischio di un falso allarme. I circa 100 lavoratori del comune dovevano avere perciò la possibilità di disattivare eventualmente l’impianto dell’allarme e rinviare l’attivazione per prevenire un falso allarme.

Abbiamo cercato una soluzione per un uso facile" dice Sandra Müller, vicedirettrice del settore finanze e assistente consulenza EED del comune Oberwil. Inoltre, continua Müller, il sistema di allarme nell’esistente piattaforma di Unified Communications del comune dovrebbe poter essere integrato senza costi di installazione e di gestione aggiuntivi.

Integrazione del sistema di allarme nella piattaforma di Unified Communications.

Gli svizzeri sono riusciti a trovare “AND Phone Broadcast“. Questo centralino telefonico di ANDTEK GmbH, specialista nella Unified Communications in collegamento con il server dell’applicazione ANDTEK (APAS) provvede a una comunicazione a due vie tra gli utenti del telefono VOIP e l’impianto di allarme. Da un lato la soluzione ANDTEK è collegata tramite la rete IP comunale con il Cisco Unified Communication Manager. Allo stesso tempo il sistema di allarme del comune viene eseguito con un modulo I/O dotato di IP.

Appena il modulo di allarme è definitivamente spento, questo stato viene trasmesso tramite il modulo I/O alla soluzione ANDTEK che invia automaticamente a tutti i telefoni VOIP assegnati un messaggio di testo corrispondente che viene raffigurato immediatamente su tutti i display del telefono. Così i collaboratori che si trovano negli edifici del comune, vengono avvertiti in tempo sull'impianto di allarme attivato. In questo modo, in caso di autorizzazione, possono rinviare l’attivazione del sistema con la combinazione dei tasti tramite l’interfaccia sul web “AND Phone”. Ciò porta a una maggiore comodità e flessibilità unite a una sicurezza permanente. Con l’ausilio della soluzione ANDTEK “non abbiamo dovuto organizzare un personale di servizio aggiuntivo“ dice Sandra Müller del comune Oberwil.

I servizi di cercapersone e conferenza per una comunicazione efficiente interna all’azienda.

Oltre all’invio e alla ricezione dei messaggi di testo, l’integrazione di “AND Phone Broadcast“ offre sui telefoni VOIP molti servizi diversi in una piattaforma esistente di Unified Communications.
I servizi di conferenza possono essere introdotti senza problema senza un numero di selezione o la password e velocemente premendo un tasto dove tutti i partecipanti alla conferenza non solo sono stati contattati automaticamente ma il loro stato è visibile in ogni momento. “AND Phone Broadcast“ è un vantaggio soprattutto nelle conferenze in momenti di crisi come ad esempio durante il soccorso stradale e in situazioni critiche come il controllo del traffico aereo o le zone d’impiego militare. Questo perchè qui esiste la possibilità della separazione forzata di telefonate attive e il partecipante può essere immesso subito nella conferenza, anche se sta conducendo un'altra conversazione.

Oltre ai servizi per conferenza rapidi, "AND Phone Broadcast“ viene utilizzato anche per l’avviso di messaggi di allarme e per comunicazioni di emergenza (ad esempio in caso d’incendio). Una semplice amministrazione permette, a seconda della necessità, di creare ed elaborare diversi e illimitati gruppi di partecipanti in modo flessibile in base agli aspetti locali e funzionali. In questo modo anche i gruppi più piccoli possono essere chiamati con alcuni telefoni VOIP come parti perfette dell’edificio o – totalmente indipendenti dall’ubicazione dei telefoni – l’intera azienda con migliaia di telefoni. La soluzione assicura che l’avviso d’emergenza raggiunga tutti i collaboratori, anche se sono al telefono poiché l’avviso, nonostante una telefonata, può essere sentito perché si sovrappone nel ricevitore.

Altoparlante e amplificatore, uniti con “Power-over-Ethernet“ nella rete di comunicazione VOIP rendono l’ambiente ancora più confortevole con “AND Phone Broadcast“. Così, ad esempio, l’autonomia degli avvisi si estende chiaramente, per cui la soluzione è adatta anche per l’impiego nell’ambiente esterno.


United States, United Kingdom, France, Germany, Italy, Japan, India, Singapore, Spain - ANDTEK TV
 
Fastlinks: Voice Recording | Presence and Status | Lock Phone | Directory | Desktop Client | IP Camera | IP Phone Settings | Broadcast and Paging | Attendant Console
Communications Applications | Free XML Services | ARC | VoIP Ceiling Speaker | Audio Amplifier | Android | iPhone
 
Cisco ®, Cisco IOS ®, Cisco ® Systems and the Cisco ® Logo, are registered trademarks or trademarks of Cisco Systems Inc. and / or affiliates in the U.S. and certain other countries. Cisco Unified Call Manager and Cisco Unified Communications Manager are referring to the respective products of Cisco. Apple ®, iPhone ®, iPod ® Mac ® and Macintosh ® are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. Microsoft ®, Windows ®, Outlook ®, Lync ® are registered trademarks of Microsoft Corporation. ANDTEK©, AND Phone© and AND Mobile© are trademarks of ANDTEK GmbH. All other trademarks mentioned in this document or Web site are the property of their respective owners.